Curiosità dalla cassetta della posta

Cara Cinzia,

mentre riguardo le foto degli ultimi viaggi e preparo le prossime Travel Letter – ne ho di belle da raccontare – ho trovato uno strano volantino nella cassetta della posta. Un libretto che sembra una rivista, ma che puzza di marketing.
Infatti sulla copertina si legge bello in grande un numero di telefono e: “cinque migliori ragioni per scegliere i servizi di consegna Tingkat”, ma ancora non capisco cosa vogliano vendere, fanno consegne o sono un ristorante? Ma apriamo il libretto…

01 (5)

Nel retro copertina sono dettagliate le cinque ragioni. Inutile che ti traduca le solite cose, ma all’ultimo posto una cosa strana: Familiar Taste (gusto famigliare). Cosa? Un corriere di cibo dal gusto famigliare? Ahahahah e qui l’Italia si desta
Poi nella stessa pagina parla di convenienza rispetto ai cibi preparati a casa con tanto di calcoli in colonna. Ma ancora non capisco il conto moltiplicato per mesi e per anno. Cioè hai mai sentito una pizzeria dire che se mangi da loro tutte le sere risparmierai 2.000 euro l’anno rispetto a cucinare a casa? E ti senti più a casa perchè il pomodoro è come quello della passata di tua nonna?

01 (4)

Alla terza pagina finalmente tutto si chiarisce: Tingkat sono una evoluzione degli Hawker Center, preparano e fanno consegne a pranzo/cena su piani settimanali o mensili. Cioè ti portano da mangiare piatti già caldi, diversi tutte le sere e per tutta la famiglia.
Io lo trovo pazzesco, fa un pò ospedale, ma lo so che tu vorresti un servizio del genere dalla Bottega, vero? Bè diciamo che questo non è esattamente il cibo della Bottega, qui più che altro sono zuppe, riso e mix di verdure e ancora riso. Il segreto è che il cibo asiatico non cambia molto se viene consumato dopo qualche ora, immagina di ricevere una pasta già cotta e condita dopo 2 ore dalla preparazione. Non si può fare in Italia.

Poi c’è il pacchetto delle feste con il menù della domenica. Ovviamente con un piano mensile: 250 euro per 4-6 persone. Ecco il menu:

01 (6)

  • Pesce e ananas
  • Polpette brasate in salsa tradizionale
  • Funghi con broccoli e gamberetti
  • Brodo di pollo assortito
  • Tofu fatto a mano e alla maniera casalinga
  • Riso al vapore

Allora per quanti ordino? Vi aspetto!

Travel with us,
Anna

PS. Poi nelle ultime pagine una scintilla: il menù per neo mamme, dieta bilanciata con ferro e proteine. Chi più di loro ha zero tempo per fare la spesa, cucinare, lavare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...